Tap&Park è l’app ufficiale che consente il pagamento della sosta in modo semplice ed immediato.
Con Tap&Park non è necessario cercare un parcometro o utilizzare monete per il pagamento. Con una semplice operazione sarà possibile pagare solamente il costo effettivo della sosta. Un alert avviserà dello scadere del tempo a disposizione che potrà agilmente essere prolungato anche a distanza dal proprio veicolo.
Con Tap&Park potrai, inoltre, acquistare gli abbonamenti mensili, trimestrali ed annuali per la sosta nelle ZCS.
Per fruire del servizio per il pagamento della sosta in superficie, oraria ed in abbonamento, è necessario scaricare l’app sul proprio smartphone dal proprio store di riferimento, seguire le istruzioni per ricaricare il proprio “borsellino” e procedere alla sosta.
Per acquistare un abbonamento non è necessario caricare il borsellino: il pagamento sarà effettuato direttamente con carta di credito su gateway bancario.
I non Residenti nel Comune di Firenze con veicolo ibrido o elettrico, possono usufruire dello sconto del 50%.
Dopo aver scaricato l'app e provveduto alla registrazione nella sezione "Tap&Park", è necessario inviare una mail all'indirizzo backofficeonline@serviziallastrada.it con allegata la carta di circolazione in fronte retro e i dati anagrafici con cui è stata effettuata la registrazione con specificato che trattasi di veicolo ibrido o esclusivamente elettrico; verrà inviata mail di conferma dagli uffici preposti.
E' possibile effettuare il download dell'applicazione Android o iOS.