a) Le officine di autoriparazione ed autolavaggio - situate nella ZCS - possono avere fino a n.2 abbonamenti senza targa.
Tali abbonamenti sono validi per la sosta dei veicoli a tre o quattro ruote in riparazione o in lavaggio dei loro clienti, negli spazi di sosta promiscua della ZCS ove è ubicata l’officina (con obbligo di esposizione sul veicolo in sosta in quanto non riferito ad una targa specifica). Eventuali abusi potranno portare alla revoca dell’abbonamento.
b) Gli autocarri, motocarri e quadricicli di proprietà, leasing o noleggio a lungo termine di imprese che effettuano attività di manutenzione ad immobili o riparazione a domicilio, possono avere un abbonamento annuale che consente la sosta negli spazi di sosta promiscua di tutte le ZCS. L’abbonamento deve riportare la targa del veicolo (una sola) e la validità. L’abbonamento in parola spetta anche alle autovetture (di proprietà, leasing o noleggio a lungo termine) di professionisti prestatori di servizi rivolti alla cura e alla salute della persona quali: ostetriche, infermieri, fisioterapisti e tecnici ortopedici. I professionisti devono operare nell’ambito del territorio comunale ed avere sede legale o lavorativa nel Comune di Firenze.