Salta al contenuto principale

Regole di accesso in ZTL

Ultimo aggiornamento : Mer, 19/04/2023 - 12:19

Residenti nel Comune di Firenze:

  • Accesso alla ZTL illimitato per le targhe associate al proprio contrassegno (max 2)
  • In caso di utilizzo di veicoli non associati al proprio contrassegno: telefonare, preventivamente o obbligatoriamente entro le 48 ore successive all’ingresso, al numero verde 800 339891, dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 14.30, oppure inviare una mail all’indirizzo: upd@serviziallastrada.it

L’utente dovrà comunicare le seguenti informazioni:

  • Codice fiscale dell’intestatario
  • Nome e cognome dell’intestatario
  • Numero e scadenza del contrassegno
  • Comune e provincia di rilascio del contrassegno
  • Numero della targa
  • L’arco temporale per il quale servirà autorizzare la targa (max 15 giorni)

Residente fuori Comune di Firenze

Gli utenti possessori di contrassegno disabili emesso da altro Comune, in caso di accesso saltuario e/o non superiore ai 15 giorni, devono telefonare, preventivamente o obbligatoriamente entro le 48 ore successive all’ingresso, al numero verde 800 339891, dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 14.30, oppure inviare una mail all’indirizzo: upd@serviziallastrada.it.

L’utente dovrà comunicare le seguenti informazioni:

  • Codice fiscale dell’intestatario
  • Nome e cognome dell’intestatario
  • Numero e scadenza del contrassegno
  • Comune e provincia di rilascio del contrassegno
  • Numero della targa
  • L’arco temporale per il quale servirà autorizzare la targa (max 15 giorni)

In caso di necessità di accesso continuativo (superiore ai 15 giorni) dovranno richiedere apposita autorizzazione.