Salta al contenuto principale

Speciale elettrico/ibrido

Ultimo aggiornamento : Ven, 20/12/2024 - 10:31

Veicolo elettrico di residenti nel Comune di Firenze

La sosta di questi veicoli è consentita gratuitamente in tutti gli spazi a pagamento in sede stradale delimitati da strisce blu di sosta promiscua, senza limitazioni di ZCS di appartenenza, esponendo copia della carta di circolazione dalla quale risulti ben visibile l’ultimo indirizzo di residenza (comune e via/piazza), la targa del veicolo e la tipologia di motore.

Veicolo elettrico non residenti nel Comune di Firenze

I proprietari di questi veicoli possono ottenere lo sconto del 50% per la sosta negli spazi a pagamento di sosta promiscua, presenti in sede stradale e delimitati da strisce blu o sugli abbonamenti, previa abilitazione della targa da parte dei nostri uffici e con pagamento tramite applicazioni sviluppate per smartphone.

I “Pass sosta non residenti” (ex – abbonamenti), invece, possono essere acquistati, con lo sconto sopra indicato, anche sul nostro portale. Per abilitare la scontistica: inviare una mail, con richiesta di abilitazione veicolo, a backofficeonline@serviziallastrada.it, allegando libretto di circolazione. Una volta ricevuta conferma da parte dei nostri uffici sarà possibile finalizzare l’acquisto dell’abbonamento o effettuare la sosta a tariffazione agevolata.

I veicoli ibridi di proprietà di utenti residenti nel Comune di Firenze non usufruiscono di alcuna gratuità.
I veicoli ibridi di proprietà di utenti non residenti nel Comune di Firenze non usufruiscono di alcuna scontistica.