Gli aventi diritto all'accesso nell'area pedonale, come i concessionari di Passi Carrabili e/o cantieri, dovranno dotarsi delle apposite chiavi rilasciate presso il Punto SaS – piazza della Libertà, 12 – cubo 8.
Il rilascio della chiave comporta il versamento di una cauzione senza interessi di € 30 (solo contanti). La cauzione sarà trattenuta se le chiavi saranno riportate in ritardo rispetto ai tempi di autorizzazione o se le chiavi saranno smarrite o danneggiate.
Il richiedente, con congruo anticipo, dovrà inviare comunicazione a mezzo mail all’indirizzo: ufficiocontrassegni@serviziallastrada.it, indicando in oggetto il numero dell’ordinanza (allegandone copia) e fornendo un numero di telefono valido per eventuali contatti. Contestualmente dovrà prenotare il proprio appuntamento per il rilascio telefonando al numero 05540401 dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 14.00.
Nel giorno ed orario stabiliti, il richiedente (legale rappresentante o suo delegato), potrà ottenere il rilascio della chiave dietro pagamento della cauzione.
Con la consegna delle chiavi, il richiedente diventerà l'unico responsabile della corretta gestione e movimentazione delle strutture amovibili collegate all’ordinanza stessa, pertanto rimarrà l'unico e diretto responsabile verso terzi, sia dal punto di vista civile che penale, per ogni fatto collegato al suo operato.