Salta al contenuto principale

SaS informa: Attivazione porte telematiche Bardi e Pitti - obbligo di autorizzazione per veicoli a due ruote (ciclomotori a due ruote e motocicli)

Ultimo aggiornamento : Gio, 12/05/2022 - 12:41

Si informa la gentile utenza che, in vista dell’istituzione delle aree pedonali di Via dei Bardi e P.zza Pitti ed alla contestuale attivazione delle relative porte telematiche, sarà necessario dotarsi delle opportune autorizzazione per l’ingresso da tali varchi.
I veicoli a due ruote (ciclomotori a due ruote e motocicli), di cui alle categorie sottostanti, devono essere autorizzati ad accedere dai varchi Bardi e Pitti attraverso il rilascio di un contrassegno online previa iscrizione dell’utente presso il portale della Società SaS – Servizi alla Strada Spa
 
Devono dotarsi di contrassegno:

  • I ciclomotori o motocicli intestati ad utente residente o domiciliato in ZTL, settore A o settore O.
  • I ciclomotori o motocicli intestati ad utenti che hanno un posto auto (autorimessa privata) in ZTL, settore A o settore O.
  • I ciclomotori con abbonamento presso il Parcheggio di Via del Parione.
  • I ciclomotori elettrici, che seguono la stessa procedura dei veicoli a trazione elettrica per l’ottenimento del titolo autorizzatorio, saranno autorizzati al transito, previo inserimento in “Lista bianca”.

Le informazioni sulle procedure e i documenti da presentare per il rilascio sono consultabili al seguente link: Schede Bardi e Pitti
S.a.S. – Servizi alla Strada è disponibile a fornire indicazioni relative alla procedura di rilascio dei contrassegni tramite l’ufficio dedicato, raggiungibile telefonicamente al numero 055-40401, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 08:00 alle ore 14:30, e contattabile via e-mail all’indirizzo scrivi@serviziallastrada.it.