Salta al contenuto principale

ZTL Autobus on line_vademecum per l'utilizzo del nuovo portale

Ultimo aggiornamento : Mer, 25/05/2016 - 12:52

Firenze 29/02/2016

A partire dal 1/3/2016 sarà in esercizio un nuovo portale per l'erogazione online dei permessi bus turistici, disponibile alla pagina https://servizionline.serviziallastrada.it, consultabile anche tramite smartphone.

Per fruire dei servizi è necessario effettuare la registrazione (pulsante in alto a destra) spuntando, dopo aver inserito i propri dati personali, l'opzione "sono interessato all'uso del parcheggio per bus turistici".

Effettuata la registrazione, sarà necessario procedere al login all'interno dell'area riservata del portale (pulsante in alto a destra) per poter accedere ai serguenti servizi:

richiesta per il censimento di una nuova targa a cui si accede dalla voce di menù Bus turistici/Censimento bus turistici. Si ricorda che se una targa è già presente nel vecchio sistema non sarà necessario reinserirla, dal momento che sarà importata automaticamente  nel nuovo.

acquisto di un contrassegno G a cui si accede dalla voce di menù Bus turistici/Acquisto contrassegno;

attivazione di voucher associati a pacchetti G, V e Z a cui si accede dalla voce di menù Bus turistici/Vouchers Acquistati oppure Bus turistici/Stampa contrassegno con voucher. Per utilizzare il sistema a pacchetti è necessario effettuarne l'acquisto previa richiesta di informazioni al back office (ztlbus@serviziallastrada.it). Per l'attivazione dei voucher associati ai pacchetti V e Z l'utente dovrà allegare tramite il software la documentazione del committente del servizio in cui dovranno essere indicati l’orario, l’origine e la destinazione del transfert o, in alternativa, la dichiarazione sostitutiva atto notorio del legale rappresentante della ditta titolare del bus ai sensi del D.P.R 445/2000 riportante le informazioni di cui sopra. N.B. I possessori di pacchetti G emessi in data precedente al primo marzo dovranno  continuare ad utilizzare il vecchio applicativo disponibile all'indirizzo https://www.serviziallastrada.it, fino a scadenza o esaurimento del pacchetto stesso.
 

Si ricorda che attraverso il portale https://servizionline.serviziallastrada.it sono disponibili i servizi di ricarica del borsellino Tap&Park e l'acquisto degli abbonamenti di sosta in ZCS.

Per ulteriori informazioni, URP SaS tel. 055.40401, ztlbus@serviziallastrada.it .